Con preservazione della fertilità si intende una serie di procedure che comprendono il prelievo e la crioconservazione degli ovociti della donna, quando si è in presenza di rischio futuro di riduzione dell’efficienza del sistema riproduttivo o, in alcuni casi, una vera e propria perdita della fertilità.
A oggi, la crioconservazione ovocitaria è riconosciuta dalle società scientifiche internazionali come la metodica d’elezione per preservare la fertilità delle donne in età post-puberale. L’efficacia della crioconservazione ovocitaria dipende dall’età, dalla riserva ovarica (numero di ovociti a disposizione) e dall’indicazione al trattamento.
Presso CMR si può eseguire il "Social Freezing" trattamento di preservazione della fertilità relazionabile alle condizioni professionali, economiche o mancanza del partner che comportano la posticipazione della gravidanza.
Lo staff del CMR rimane al vostro fianco attraverso l'attivazione di uno sportello di CONSULENZA ONLINE , in cui risponderà a tutti i vostri dubbi, al fine di instaurare un primo approccio e iniziare un importante percorso insieme.