La struttura inoltre permette di effettuare visite specialistiche ginecologiche anche in pazienti non infertili, visite in gravidanza ed isteroscopia.
La Medicina della Riproduzione non è soltanto Procreazione Medicalmente Assistita, infatti al CMR abbiamo anche altre “armi” a disposizione per ottenere la gravidanza: terapie farmacologiche ginecologiche, andrologiche, endocrinologiche.
L'attività di Procreazione Medicalmente Assistita prevede di fornire alle coppie trattamenti di 1° e 2° livello, sia omologhi che eterologhi.
Inseminazione Intra-Uterina – IUI
La paziente viene sottoposta ad un ciclo di stimolazione della funzione ovarica con successiva inseminazione utilizzando il liquido seminale del partner precedentemente trattato che viene generalmente depositato a livello sovra-cervicale, in particolare in sede intra-uterina.
Per questo motivo il trattamento può essere altresì denominato IUI (in accordo alla denominazione internazionale in lingua inglese : Intra-Uterine Insemination) in riferimento alla tecnica di esecuzione.
Tutto il processo PMA viene gestito in applicazione dei requisiti cogenti in materia di Procreazione Medicalmente Assistita.
1° livello IUI= Inseminazione intra-uterina con donazione di seme
2° livello FIVET/ICSI =
* in collaborazione con il laboratorio Genoma di Roma
* in collaborazione con il laboratorio Genoma di Roma