C.M.R. è una struttura avanzata di Medicina della Riproduzione, che si occupa di diagnosi e terapia dell'infertilità di coppia che costituisce l'attività di riferimento del centro.
La struttura inoltre permette di effettuare visite specialistiche ginecologiche anche in pazienti non infertili, visite in gravidanza ed isteroscopia.
La Medicina della Riproduzione non è soltanto Procreazione Medicalmente Assistita, infatti al CMR abbiamo anche altre “armi” a disposizione per ottenere la gravidanza: terapie farmacologiche ginecologiche, andrologiche, endocrinologiche.
L'attività di Procreazione Medicalmente Assistita prevede di fornire alle coppie trattamenti di 1° e 2° livello, sia omologhi che eterologhi.
La paziente viene sottoposta ad un ciclo di stimolazione della funzione ovarica con successiva inseminazione utilizzando il liquido seminale del partner precedentemente trattato che viene generalmente depositato a livello sovra-cervicale, in particolare in sede intra-uterina.
Per questo motivo il trattamento può essere altresì denominato IUI (in accordo alla denominazione internazionale in lingua inglese : Intra-Uterine Insemination) in riferimento alla tecnica di esecuzione.
Tutto il processo PMA viene gestito in applicazione dei requisiti cogenti in materia di Procreazione Medicalmente Assistita.
1° livello IUI= Inseminazione intra-uterina con donazione di seme
2° livello FIVET/ICSI =
* in collaborazione con il laboratorio Genoma di Roma
* in collaborazione con il laboratorio Genoma di Roma
Lo staff del CMR rimane al vostro fianco attraverso l'attivazione di uno sportello di CONSULENZA ONLINE , in cui risponderà a tutti i vostri dubbi, al fine di instaurare un primo approccio e iniziare un importante percorso insieme.