È un programma di fecondazione eterologa (ovodonazione e doppia eterologa) che consiste nel trasferire embrioni crioconservati allo stadio di blastocisti, una tecnica avanzata che offre le maggiori possibilità di ottenere una gravidanza a termine.
Il nostro programma vi garantisce la generazione di almeno 2 blastocisti.
Quando si parla di transfer allo stadio di blastocisti si fa riferimento a una particolare fase della fecondazione in vitro.
Intorno al 5°- 6° giorno di sviluppo, l'embrione continuando le proprie divisioni cellulari, mostra una ben visibile massa cellulare interna e una zona esterna chiamata trofoblasto che darà origine agli annessi fetali come la futura placenta.
Nella coltura prolungata allo stadio di blastocisti l'embrione acquisisce un meccanismo che gli permette di ancorarsi all'endometrio uterino ed è questo il momento in cui si predilige effettuare il trasferimento impiegando un singolo embrione.
Il transfer a blastocisti aumenta le possibilità di ottenere una gravidanza a termine.
Il programma di ovodonazione o di doppia eterologa “blastocisti garantite” è indicato per:
Si ricorre alla doppia eterologa quando almeno una patologia maschile è associata al quadro patologico femminile.
Lo staff del CMR rimane al vostro fianco attraverso l'attivazione di uno sportello di CONSULENZA ONLINE , in cui risponderà a tutti i vostri dubbi, al fine di instaurare un primo approccio e iniziare un importante percorso insieme.